Giorno 3 Il contrattatore e la riposseduta

Ningbo - Tiantai Shan
Oggi decidiamo di visitare quel che ci offre Ningbo. 
La guida ci indica la Tianye Ge, la biblioteca privata più antica della Cina, XVI secolo, che si trova in un giardino molto vicino al nostro albergo. 
Ok, si va. 
Il giardino ha un suo fascino ma della biblioteca antica, ahinoi, è rimasta solo l'idea. I libri sono in una struttura moderna e la visione ci lascia un pò delusi. Di rilievo i mattoni autentici di più di mille anni fa conservati in uno dei padiglioni, qualche soffitto
 e qualche statua secondo noi davvero antica.
Dopo la biblioteca ci dirigiamo verso  Fan Zhai, la Casa del Ventaglio, dove si trovano tantissime coloratissime bancarelle di antiquariato. 
L'unico che fa affari contrattando come un vero mandarino è Gedeone che si porta a casa un mucchio di gadget tra cui una lente di ingrandimento (con la quale darà successivamente fuoco a qualsiasi oggetto od essere incontrato sul proprio cammino).
Attraversata la strada ci infiliamo nella Torre del Tamburo, Gu Lou, che rappresenta l'ingresso per una via pedonale
 che porta allo Yue Hu, il lago della luna, un parco pubblico dove le persone si ritrovano a chiacchierare, suonare ed ascoltare musica.
Dopo pranzo si parte per la prossima tappa, la montagna della Terrazza del Paradiso...Tiantai Shan.
Granfinale: Preziosetta che svomitazza nella notte come la riposseduta. 
Dopo aver dato il suo meglio durante le vacanze in Sardegna (infrante dopo un giorno nell'ospedale di Sassari) e quelle in Alto Adige (trascorse nella stanzetta 2x2 con fuori un sole così) la cara Prezi decide di consacrare le "sane" abitudini...

Commenti