Come era finita la vicenda "dentista"

Beh, ho voluto aspettare un po' di tempo prima di commentare la faccenda.
Ricordate che ero andata dal dentista (prima volta qui e la seconda qui) e tra mille timori mi ero fatta fare un impanto al dente?
Per ora il dente e' sempre li'. Non mi ha creato alcun fastidio. Non si e' frantumato, non mi sembra piu' tanto enorme ed e' diventato amico degli altri denti con i quali mastica e trituzza con piacere qualsiasi cosa gli capiti nelle vicinanze a qualsiasi ora...
Facendo una ricercuccia breve in internet ho compreso che in Italia avrei dovuto mettere un bel po' di soldini sotto il materasso prima di potermi permettere il lusso di un dente nuovo di zecca.
Qui il costo totale per tre sedute:
Questa e' la mitica FAPIAO, la ricevuta ufficiale, quella vera cioe' con due timbri (ai cinesi i timbri piacciono tantissimo)
1283.5 rmb
al cambio di oggi 160.73 euro
Mmhmmm direi che il coraggio mi ha decisamente premiato.
Ma alla fine cio' che conta davvero in tutta questa faccenda e cio' che rimarra' impresso nella mia memoria non riguarda il vile denaro risparmiato, ma la visione di questa insegna che campeggia sulla porta del bagno del serissimo studio dentistico Tokushinkai...
Why not?

Commenti

  1. La foto su in alto e' bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, una bella consolazione eh.
      Piacere di conoscerti e buone vacanze, appena tornerai a raccontarci seguiro' le tue avventure americane!

      Elimina
  2. quando vieni non raccontarlo a Massimo. Per il suo dente, quello che nella vacanza ai caraibi lo ha portato a elemosinare una visita in uno studio dentistico che dalle nostre parti definire obsoleto sarebbe un complimento, e che una volta tornato gli è stato estratto e sostituito, ha staccato assegni per un totale di....3.600 Euro. E nè ai caraibi ne qui in patria ha avuto la consolazione di poter ammirare cotanta segnaletica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIIIIIIIIN...
      Ok non mi lamentero' piu' e tacero' in presenza di maschio adulto biondo

      Elimina
  3. Hehehehe! Simpatici questi dentisti!
    Il prezzo poi è veramente irrisorio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero. Qui si comincia a ragionare in rmb e a dire "Ohhhh hen gui le (troppo caro)" poi si arriva in Italia e zac i prezzi cinesi mancano assai.
      E in piu' dai nostri dentisti i bagni non riservano spesso certe sorprese!

      Elimina
  4. Coraggio premiato...sei già in Italia?

    RispondiElimina
  5. Macche' sono alle prese con operazione della gatta (basta gattini...che si diverta ma senza sfornare nuovi membri della famiglia ogni 3 mesi...) e valigie. News appena letta: domani tutto il giorno senza elettricita'. Evvvvai. Mi sa che venerdi sull'aereo dovro' concentrarmi su queste cose per essere felice di abbandonare Bussola per piu' di un mese e mezzo. E tu ti stai gia' rimpinzando mi sa!

    RispondiElimina

Posta un commento